22Settembre

QUALCUNO HA ROTTO QUALCOSA?!?

Quello che leggerete di seguito è tratto da una storia vera, purtroppo, ma anche per fortuna.  Per capire questa differenza vi consigliamo di leggere l’articolo fino alla fine.

Ciao siamo Veronica & Gianluca  abbiamo deciso dopo una riunione con il CDA (Consiglio di Amministrazione) di iniziare il nostro blog con questo articolo. Per chi non ci conoscesse siamo una coppia di fidanzati da più di 10 anni e da qualche anno stiamo lavorando insieme come fotografa e videografo.

La nostra filosofia è quella di essere i “fotografi della vita”  rappresentare ogni momento importante e significativo di una famiglia che va dal fidanzamento al matrimonio, alla maternità e alla nascita di un figlio. Con questo sito vogliamo farvi percorrere questo percorso meraviglioso chiamato vita.

Dopo questa piccola introduzione di chi siamo torniamo all’articolo del nostro blog e più precisamente vorremmo andare insieme a voi a venerdì sera 24 luglio 2020, una normale sera d’estate. Voi cosa stavate facendo? 😉

Noi eravamo al pronto soccorso, Veronica è caduta e stavamo aspettando l’esito dei raggi per capire cosa fosse successo realmente. “Ricordo che c’era molto caldo ed ero in macchina ad aspettare, in quanto non potevo entrare, Stavo guardando Netflix e poco dopo arrivò l’esito…”

Frattura scomposta del quinto metatarso con distaccamento dello scafoide.

Eh si avete letto bene, purtroppo è successo, quando meno te lo aspetti, quando sei super carico per ricominciare ecco che arriva la batosta. Molti di voi sono all’oscuro di tutto questo perché abbiamo deciso di non dire nulla nei nostri canali social. Abbiamo fatto questa scelta per non creare panico e confusione. Dobbiamo dire che siamo riusciti a mascherare bene il tutto perché non se né accorto nessuno (Sempre che non ci abbiate visto dal vivo).

Vi chiederete perché ora siamo qui a raccontarvi tutto ciò?

Intanto perché Veronica ha tolto il gesso!!! (festa granda 🙂 ) e perché vogliamo raccontarvi come abbiamo affrontato questa situazione.

La vita spesso ci mette davanti a delle sfide davvero grandi, sta a noi cercare di trovare il meglio anche nelle situazioni più negative.

“Appena mi sono fatta male il mio primo pensiero non è stato ahia, ma bensì il lavoro, i clienti, gli sposi…”. Ebbene sì, da lì a poco avremmo dovuto ricominciare con i matrimoni, potete ben capire che la situazione era da panico, di solito siamo solo noi due ai matrimoni;

Veronica che si occupa della parte fotografica e Gianluca della parte video. Non ci siamo di certo buttati giù e abbiamo cercato subito una soluzione. Per fortuna siamo circondati da persone che ci vogliono bene e che senza pensarci un attimo ci hanno teso la mano e ci hanno fatto sentire la loro disponibilità.

Durante i matrimoni abbiamo potuto contare sul grande aiuto e collaborazione dei nostri colleghi, che non potremo mai finire di ringraziare per la loro professionalità e amicizia nei nostri confronti. Sono stati dei mesi duri per noi anche perché se ci avete seguito sui social avrete visto che i servizi “extra matrimoniali” non sono mancati (per fortuna) e abbiamo scoperto che le stampelle e il gesso non sono un limite, anzi le prime sono utili per indicare i luoghi dove scattare, per scendere scogli, scalare montagne, tonificare le braccia…

“Ovviamente non sono mancati momenti di sconforto, perché lavorare in quella situazione non è stato per niente semplice, anzi!

Però credo che spesso quando siamo davanti a degli ostacoli non dobbiamo sempre vedere solo il lato negativo della situazione. Un anno fa non avrei mai pensato di poter contare su dei colleghi e amici cosi incredibili, che senza pensarci un attimo il giorno dopo dell’infortunio mi hanno detto noi ci siamo per tutte le date!!! Questo ci fa capire di essere davvero fortunati!“

Circondarsi di persone che sono capaci di non farti sentire mai solo e che insieme si può affrontare tutto, credo sia l’arma vincente!!!

Usciamo da questa esperienza ancora più forti, più positivi e consapevoli del fatto che non siamo soli, ma che possiamo contare su dei colleghi, amici che si sono fatti avanti senza alcun problema.

Cogliamo l’occasione per ringraziare Giorgia e Medeo (GMP) e Jessica Speziale, i nostri sposi che hanno capito la situazione e hanno agito di conseguenza, i nostri clienti e tutte le persone che ci sono state vicino. Grazie di cuore!!!!

“La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita. Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci. Non saprai mai quanto sei forte, finché essere forte è l’unica scelta che hai. “